SS Lazio 1900 (La Squadra Che Ha Portato Il Calcio A Roma) Risultati e Classifiche 2013-2014

FORMELLO - Petkovic fa smaltire la cena alla sua Lazio, domani amichevole con il Sulmona..., Dias non si allena, differenziato per Radu

« Older   Newer »
  Share  
LuigiEdgeworth
view post Posted on 11/9/2012, 18:49     +1   -1




f923d7fd4bacfc0b976dbba8a3bed362-62282-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67 AGGIORNAMENTO ORE 19:30 - Alle 17 la squadra è tornata ad allenarsi sul campo di Formello. Non ha partecipato alla seduta Andre Dias a causa di un problema al ginocchio: si tratta del "solito" fastidio al tendine rotuleo che nell'arco di questi giorni di duro lavoro è stato sovraccaricato. Il centrale brasiliano all'ora di pranzo sottoposto ad accertamenti in Paideia che hanno evidenziato i problemi cartilaginei già noti allo staff medico. Le sue condizioni non preoccupano particolarmente in vista della gara con il Chievo, ma nella giornata di domani verrà valutata la sua situazione e si deciderà se potrà tornare a disposizione di Petkovic per allenarsi in gruppo. Anche Radu non ha partecipato alla seduta ma si è allenato in disparte insieme al preparatore atletico Bianchini. Brocchi continua nel suo protocollo riabilitativo. Il resto del gruppo si è diviso tra lavoro di fondo ed esercitazioni tattiche. E’ in programma per domani alle 17 una nuova gara amichevole per i ragazzi di Petkovic che sfideranno il Sulmona (Eccellenza) sul campo di Formello.

FORMELLO – Brucia calorie la Lazio di Petkovic all’indomani della faraonica cena sociale fortemente voluta dal presidente Lotito per compattare il gruppo in vista del tour de force che si prospetta alla compagine biancoceleste. Ad attendere la formazione di Petkovic c’è la gara con il Chievo: la ripresa con i gialloblu di Di Carlo darà vita a questa prima raffica di impegni ravvicinati, che continuerà con la sfida al Tottenham e terminerà con Pescara- Lazio del 7 ottobre. A dividere le due gare di campionato ci saranno 20 giorni di calcio giocato che comprenderanno due impegni in Europa e il primo turno infrasettimanale di Serie A della stagione. Petkovic ha diretto i suoi nei 75 minuti di allenamento nella prima delle due sedute di allenamento in programma per oggi: una sessione di lavoro utile per smaltire qualche stravizio a tavola goduto nella serata di ieri. Circa 30 minuti di riscaldamento in palestra e poi tutti nella “gabbia” per dare vita a piccoli match infuocati e molto combattuti: Petkovic ha diviso il gruppo in quattro squadre da 5 elementi che hanno duellato fino all’ultima rete senza risparmiarsi, nel frattempo la restante parte del gruppo, che non era impegnata in partita, si sfidava a calcio tennis. Ad eccezione dei nazionali, che rientreranno a Formello tra domani e dopodomani, e di Brocchi, ancora impegnato nel suo lavoro personalizzato, Petkovic ha potuto allenare tutto il gruppo a sua disposizione. Stefan Radu, così come era accaduto ieri, ha partecipato regolarmente alla seduta ma non ha preso parte alla partitella finale. Nel frattempo gli occhi dello staff medico biancoceleste sono puntati sulle condizioni della caviglia di Senad Lulic, impeganto con la sua Bosnia. Il giocatore ha rassicurato i medici laziali ma è in dubbio per la gara che la sua rappresentativa giocherà oggi contro la Lettonia. Il ct Susic ha già fatto sapere che potrebbe decidere di non farlo partire dal primo minuto, tuttavia l’articolazione non dovrebbe impedire all’esterno di prendere parte alla gara con il Chievo di domenica e si tratterebbe solo di un riposo precauzionale. La squadra si ritroverà alle 17 per la seconda seduta della giornata. Giovedì alle 15 si giocherà un’ amichevole con l’Ostiamare sul campo del centro sportivo di Formello.

By TuttoMercatoWeb.com

 
Top
0 replies since 11/9/2012, 18:49   35 views
  Share