SS Lazio 1900 (La Squadra Che Ha Portato Il Calcio A Roma) Risultati e Classifiche 2013-2014

LE PAGELLE di Lazio-Panathinaikos: Super Kozak, Radu è tornato, News Lazio

« Older   Newer »
  Share  
Red Savarin™
view post Posted on 9/11/2012, 09:38     +1   -1




3fabb5e6279b442c10d2475d532ff306-44104-d61f472a86da8147e37c2a4e14c62c99LAZIO (4-3-1-2)
MARCHETTI 6: Torna dopo un mese di stop e fa buon guardia alla porta biancoceleste, anche se risulta poco o nulla impegnato per tutta la gara.
SCALONI 6,5: Sull'argentino si può sempre fare affidamento. Ci mette tutta la sua esperienza in fase difensiva e tanta spinta sulla fascia destra. Non assicura sempre velocità, ma la sicurezza è garantita.
CIANI 6: Appare più sicuro e inserito nei meccanismi di gioco della Lazio. Non arrivano grandi pericoli dagli attaccanti greci, ma il francese è comunque puntuale negli interventi.
CANA 6: Torna titolare nell'inedita posizione di centrale difensivo e appare sin da subito più sicuro. Non il pesce fuor d'acqua del centrocampo, l'albanese
mostra di sapersi muovere con esperienza, nel ruolo che ricopre abitualmente in Nazionale.
RADU 6,5: Finalmente al ritorno in biancoceleste dopo sette mesi di calvario. Parte da diesel ma poi ritrova sicurezza in fase difensiva. Col passare dei minuti si spinge anche in folate sulla fascia.
GONZALEZ 6: Arriva dopo un turno di meritato riposo e appare più in forma. Tenace in copertura, perde veramente pochi palloni in mediana, propone in avanti per i compagni. Il solito motorino.
Dal 66' HERNANES s.v.: Nonostante manchino tre giorni al derby, Petkovic gli regala una ventina di minuti quasi d'allenamento.
LEDESMA 6,5: Poco più avanzato rispetto al ruolo che gli ritaglia abitualmente Petkovic, si dedica con intelligenza alla costruzione della manovra biancoceleste. Detta con precisione i tempi del gioco e tutat la Lazio ne giova.
Dal 79' LULIC s.v.
ONAZI 6: Non parte al meglio, un po' indisciplinato al suo ritorno da titolare. Poco efficace nei contrasti, ma cresce di livello cavalcando l'onda dell'entusiasmo della squadra.
ZARATE 6,5: Parte alle spalle delle punte da trequartista, poi si allarga per superare l'avversario di turno. Si perde in qualche dribbling di troppo, ma si muove molto. Apprezzabile una bella punizione, poi regala un cross pennellato che fa da assist al terzo gol.
FLOCCARI 6,5: Come al solito, tanto movimento per la punta calabrese che si sa sacrificare per la squadra andando a prendersi palloni anche a centrocampo. Finalmente ritrova il gol in biancoceleste dopo oltre un anno, inzuccando di testa per il tris della Lazio.
KOZAK 7: Una prestazione da incorniciare, quando vuole sa far male da vero bomber. Il ceco ci mette grinta e pressa i difensori avversari e poi illumina la gara. Un delizioso pallonetto a sorprendere il portiere greco e la firma sul vantaggio biancoceleste, poi il piattone a siglare anche il raddoppio.
Dal 75' KLOSE s.v.: Tre giorni al derby e anche lui una manciata di minuti da giocare, un po' di allenamento per la grande sfida di domenica.
All. PETKOVIC 6,5: Punta su un deciso turnover perchè domenica c'è il derby e il mister ne ha già compreso l'importanza. Stavolta però scelte oculate, cambiamenti importanti ma azzeccati e una variazione nel modulo gli rendono merito. Le seconde linee ipotecano la qualificazione in Europa League.

By TuttoMercatoWeb.com

 
Top
0 replies since 9/11/2012, 09:38   34 views
  Share